toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Veneto. Farmacieunite sigla accordo sui servizi con Unindustria

immagine 27 settembre - Il nuovo sindacato, dopo la fuoriuscita da Federfarma, ha presentato oggi questa collaborazione che punta alla creazione di un modello Veneto che "ci consenta di cominciare a disegnare la farmacia del futuro”.
Parte dal Veneto Farmacieunite: il nuovo sindacato dei farmacisti fuoriusciti nelle settimane scorse da Federfarma. Ta le prime azioni della nuova compagine la presentazione di un accordo tra il sindacato e Unindustria sul fornte esclusivo dei servizi. “La nostra associazione continua e continuerà a fornire i servizi che ha sempre dato con una forte quota di attenzione all'innovazione grazie all'accordo con Unidustria che ora ufficializziamo ma che - ha spiega Franco Gariboldi Muschietti, del Direttivo di Farmacieunite - è in essere da marzo 2013; puntiamo alla creazione di un modello Veneto che ci consenta di cominciare a disegnare la farmacia del futuro”. 

Ad intervenire sul contenuto innovativo dell'accordo anche il Direttore Generale di Unindustria Treviso, Giuseppe Milan: “L’avvio della collaborazione tra Farmacieunite e Unindustria si sviluppa nell’ambito dei servizi, senza entrare in quello della rappresentanza, e rappresenta un esempio di messa a valore di competenze, risorse ed esperienze maturate dai servizi di Unindustria".

"Abbiamo pensato - ha spiega inoltre Muschietti - ad un sindacato nuovo, frutto di un lavoro durato tre anni: già nel 2010 il Direttivo dell'associazione dei Titolari di Farmacia di Treviso aveva ricevuto mandato dall'assemblea di operare l'uscita da Federfarma nazionale. Lo abbiamo fatto con il sostegno del 71,2% dei soci". 
27 settembre 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata