toggle menu
QS Edizioni - sabato 18 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Professioni sanitarie. Rappresentatività. Entrano sei nuove associazioni. Il decreto

immagine 14 febbraio - Integrate con un nuovo decreto della Direzione generale del Ministero della Salute le tabelle (del decreto direttoriale del 30 luglio 2013) che elencano le associazioni professionali dell’area sanitaria maggiormente rappresentative. IL DECRETO
Aggiornamento per le tabelle di rappresentatività delle associazioni professionali dell’area sanitaria. Un nuovo decreto della direzione generale del Ministero della Salute integra il precedente decreto direttoriale del 30 luglio 2013.
 
Per quanto riguarda le Professioni sanitarie della Riabilitazione entrano tra le associazioni più rappresentative: l’Associazione Italiana Terapisti della Neuro Psicomotricità dell’età evolutiva e l’Associazione Nazionale Educatori professionali (Anep).
 
Nella griglia delle Professioni Sanitarie tecniche, nell’area Tecnico Diagnostica entrano: l’Associazione Italiana Tecnici di laboratorio Biomedico (Antel) e la Federazione Italiana Tecnici di Laboratorio (Fitelab). Nell’Area Tecnico-Assistenziale entra l’Unione Nazionale Igienisti Dentali (Unid).
 
Infine nella parte di tabella che tocca le Professioni Tecniche della Prevenzione entra l’Unione Nazionale Personale Ispettivo d’Italia (Unipisi).
14 febbraio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata