toggle menu
QS Edizioni - martedì 7 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Elezioni Federfarma. Il 14 aprile si rinnovano i vertici nazionali

immagine 4 aprile - Nell’ambito delle elezioni sarà rinnovata anche la presidenza Sunifar, il sindacato delle farmacisti rurali che fa parte di Federfarma. L’assemblea nazionale dovrà poi eleggere i componenti del Consiglio di presidenza. Il 9 aprile scade il termine per la presentazione delle candidature.
E’ stata indetta per il 14 aprile l’Assemblea nazionale di Federfarma che dovrà eleggere i vertici del sindacato dei titolari di farmacia per un nuovo mandato triennale. A darne notizia è una nota pubblicata sul sito di Federfarma, spiegando che proprio ieri è stata trasmessa alle associazioni territoriali la lettera di convocazione dell’Assemblea. Il 9 aprile scadrà il termine per la presentazione delle candidature.

I rinnovi riguarderanno la presidenza di Federfarma, attualmente guidata da Annarosa Racca, ma anche quella del Sunifar, il sindacato dei titolari di farmacie rurali che fa parte di Federfarma attualmente guidato da Alfredo Orlandi.

L’Assemblea dovrà poi eleggere i componenti del Consiglio di presidenza, del quale fanno parte vicepresidente, segretario e tesoriere di Federfarma, nonché vicepresidente e segretario del Sunifar.

La procedura prevede che una volta verificata la presenza del numero legale, si proceda prima alla presentazione dei programmi da parte dei candidati, quindi all’elezione del presidente di Federfarma e poi di quello del Sunifar, infine del Consiglio di presidenza.

“Come ricorda la lettera di convocazione diramata ieri – precisa la nota di Federfarma - hanno diritto a partecipare all’assemblea soltanto i delegati delle associazioni provinciali e regionali che risulteranno in regola con il versamento delle quote alla mezzanotte del 9 aprile”.

Come detto, l’attuale presidente di Federfarma è Annarosa Racca e l’attuale presidente del Sunifar è Alfredo Orlandi.
 
Questa, invece, la composizione dell’attuale Consiglio di Presidenza, eletto il 10 maggio 2011:

Annarosa Racca    Presidente Federfarma
Gioacchino Nicolosi    Vicepresidente vicario Federfarma
Alfonso Misasi    Segretario nazionale Federfarma
Alessandro Fumaneri    Tesoriere Federfarma
Alfredo Orlandi    Presidente Sunifar - Vice Presidente Federfarma
Luigi Vito Sauro    Vice Presidente Sunifar
Roberto Grubissa    Segretario Sunifar
Michele Di Iorio    Consigliere
Giancarlo Visini    Consigliere
Domenico Dal Re    Consigliere
4 aprile 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata