toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Farmacisti volontari per la protezione civile. Enrica Bianchi è la nuova presidente

immagine 8 luglio - Ad affiancare Bianchi ai vertici dell'associazione costituita, su impulso della Fofi, nel 2009 per soccorrere le vittime sisma dell'Aquila, saranno Ermanno Serra (vicepresdente) e Silvia Nocera (segretaria).
Svolta oggi a Roma la riunione del Direttivo dell’Associazione Farmacisti Volontari per la Protezione civile. Nel corso della riunione sono state votate le cariche direttive: alla presidenza è stata eletta Enrica Bianchi, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Cuneo, alla vicepresidenza Ermanno Serra, consigliere dell'Associazione farmacisti volontari di Cagliari, e segretario è stata nominata Silvia Nocera, presidente dell’Associazione farmacisti volontari di Agrigento.

L’Associazione venne costituita nel 2009, su impulso della Fofi (Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani), dopo che i farmacisti si erano distinti nelle attività di soccorso alle popolazioni colpite dal sisma dell’Aquila. Successivamente l’Associazione è intervenuta in occasione delle alluvioni e del sisma in Liguria, Emilia Romagna e Sardegna.
8 luglio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata