toggle menu
QS Edizioni - domenica 19 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Fenagifar: "Istituzione tavolo tecnico su previdenza farmacisti è ottimo segnale"

immagine 27 ottobre - La Federazione italiana associazioni giovani farmacisti esulta per l'iniziativa annunciata dalla Fofi. "E' indice di forte di sensibilizzazione e di una volontà di portare a risoluzione delle difficoltà ormai non più procrastinabili". E auspica: "Sia punto di partenza per rivisitazione organica del sistema".
La Federazione italiana associazioni giovani farmacisti (Fenagifar) accoglie con soddisfazione l’istituzione di un tavolo tecnico per il riordino della previdenza.“In un momento di crisi occupazionale come quello che sta attraversando il mondo della farmacia – sottolinea una nota - occuparsi di previdenza significa occuparsi in prospettiva anche del futuro dei giovani e di quelle che sono e potranno essere le loro problematiche. Questo è un segnale forte di sensibilizzazione e di una volontà di portare a risoluzione delle difficoltà ormai non più procrastinabili”.

I giovani farmacisti auspicano quindi che questo tavolo sia “un punto di partenza per una rivisitazione organica della previdenza attuale e che rappresenti un'evoluzione a miglioramento del sistema. Come Federazione siamo sempre attenti a quelle che sono le problematiche che – conclude la nota - coinvolgono i giovani farmacisti ed il loro futuro”.
 
27 ottobre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata