toggle menu
QS Edizioni - martedì 21 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Stabilità. Smi al fianco dei medici fiscali: "No a precarizzazione e smantellamento rete controlli"

immagine 19 novembre - Il sindacato ha espresso la sua vicinanza ai medici fiscali che operano in convenzione con l'Inps e che presidiano con un sit-in per protesta la Camera dei Deputati. Per il segretario Onotri "è stato un grave errore aver sottratto stanziamenti a questo settore".
Il Sindacato dei medici italiani (Smi) è solidale con la protesta dei medici fiscali che operano in convenzione con l'Inps e che presidiano con un sit-in la Camera dei Deputati. Obiettivo dell'iniziativa è sostenere l'approvazione di emendamenti alla legge di stabilità che consentano di recuperare risorse per potenziare la rete dei controlli per la lotta contro l'assenteismo sul lavoro.
 
Per Pina Onotri, segretario generale Smi, "è stato un grave errore aver sottratto stanziamenti a questo settore, sia sotto il profilo del contenimento di fenomeni come quello delle false malattie sia per l'impoverimento della rete delle professionalità impegnate da anni in questa attività".
 
"I medici fiscali convenzionati all'ente - conclude - hanno visto tagliati i loro compensi e subito la precarizzazione del loro rapporto di lavoro. Una scelta sbagliata e miope. Crediamo necessario sostenere tanto le loro proteste, quanto l'impegno di diversi deputati, trasversalmente agli schieramenti, che hanno presentato emendamenti alla nuova legge di stabilità per sanare questa situazione".
19 novembre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata