toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Stabilità. L'11 dicembre sit in Cosmed sotto al Mef contro "la legge e gli altri provvedimenti che penalizzano i dipendenti pubblici"

immagine 9 dicembre - La protesta è stata promossa contro "lo scippo dei contributi pensionistici, i tagli alla sanità pubblica e il blocco della spesa per il personale e dei contratti". In alternativa si chiedono " programmazione della formazione,  autonomia della dirigenza dalla politica, politiche per l’occupazione giovanile e l’eliminazione del precariato”.
La Cosmed, la Confederazione dei medici, sanitari e amministrativi del Servizio Sanitario Nazionale e della dirigenza del Pubblico Impiego, ha organizzato u sit-in di protesta “contro la legge di stabilità e gli altri provvedimenti che penalizzano i dipendenti pubblici”. Lo riferisce una nota.

L'appuntamento si svolgerà giovedì 11 dicembre alle ore 11,30 davanti al Ministero dell'Economia in via XX Settembre. “Protestiamo contro lo scippo dei contributi pensionistici, il blocco della spesa per il personale della sanità, il blocco sine die dei contratti di lavoro nel pubblico impiego e gli ulteriori tagli alla sanità pubblica”. In alternativa Cosmed chiede “una seria programmazione della formazione, l’autonomia della dirigenza dall’invadenza della politica, politiche per l’occupazione giovanile e l’eliminazione del precariato”.
 
9 dicembre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata