toggle menu
QS Edizioni - lunedì 29 aprile 2024

Lavoro e Professioni

Social card: convenzione farmacie prorogata per il 2011

immagine 7 febbraio - Lo comunica una circolare di Federfarma ricordando che, con la social card, i cittadini con più di 65 anni e le famiglie con figli di età inferiore ai 3 anni potranno usufruire di uno sconto del 5% su un’ampia gamma di prodotti.
I cittadini titolari della Carta acquisti (anziani ultra 65enni e famiglie con figli con meno di 3 anni, a basso reddito) possono continuare a effettuare acquisti agevolati in farmacia. Federfarma ha infatti annunciato di aver firmato la proroga a tutto l’anno 2011 della convenzione con i ministeri dell’Economia, del Lavoro e della Salute per l’utilizzo in farmacia della cosiddetta “social card”.
Con il sistema social card, i cittadini titolari che si recano in farmacia usufruiscono di uno sconto del 5% sugli acquisti pagati con la Carta in questione, esclusi gli acquisti di farmaci e il pagamento di ticket, e richiedere la misurazione gratuita della pressione arteriosa e/o del peso corporeo, in occasione di un acquisto pagato con la Social card.
Per le farmacie che hanno già aderito alla convenzione il rinnovo sarà automatico, e quindi non dovranno svolgere alcun nuovo adempimento.
Le farmacie che non hanno ancora aderito potranno farlo compilando l’apposito modulo scaricabile anche nella sezione “Carta Acquisti/Social card” del sito internet www.federfarma.it, ed inviarlo al n. di fax 0689280986.

Ad oggi sono circa 5.000 le farmacie che hanno aderito alla convenzione Carta acquisti.

 
7 febbraio 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata