toggle menu
QS Edizioni - lunedì 29 aprile 2024

Lavoro e Professioni

Revoca sciopero. I pediatri Simpef alla Fimp: “Bene stop a protesta. Ora lavoriamo per unire gli intenti”

immagine 20 maggio - Il presidente Rinaldo Missaglia in una nota commenta la revoca dello sciopero dei pediatri e si rivolge alla Fimp. “L’invito è di valorizzare l’unità d’intenti nella predisposizione di documenti e strategie che costituiscano le fondamenta di un rinnovato Accordo nazionale”.
“E' stata accolta positivamente dal Sindacato dei Medici Pediatri di Famiglia la decisione di FIMP di revocare lo sciopero che era stato indetto per oggi 19 maggio. L'agitazione era stata prevista a sostegno delle rivendicazioni relative al rinnovo dell’Accordo Collettivo Nazionale”. È quanto sottolinea in una nota la Simpef.
 
Le confermate rassicurazioni che quanto già concordato nel più volte richiamato “documento politico” sottoscritto il 4 marzo da Ministero, Comitato di Settore Sanità e Sindacati, costituirà la linea di indirizzo per il rinnovo dell’ACN, "valgano come esortazione ad intraprendere con rinnovata lena il confronto con SISAC" afferma il presidente di Simpef Rinaldo Missaglia.
 
 
“La revoca dello sciopero rafforza l'unità delle organizzazioni sindacali che operano nell'ambito della pediatria: l'invito alla Fimp a questo punto è quello di valorizzare l’unità d’intenti nella predisposizione di documenti e strategie che costituiscano le fondamenta di un rinnovato ACN, affinché la pediatria di famiglia sia caratterizzata e valorizzata per la sua reale specificità nel vasto ambito delle cure primarie" dichiara Missaglia, fiducioso di attendersi da FIMP una risposta che vada nella direzione di un lavoro coeso.
 
Anche SMI-UNP Federazione Pediatri per voce di Antonio De Novellis esprime “apprezzamento per la revoca dello sciopero e rimarca il fatto che ci vuole un progetto riformatore condiviso per un vero rilancio della pediatria con la volontà della parte pubblica a mantenere e rafforzare gli impegni espressi". 
20 maggio 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata