toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Sciopero medici. Lorenzin: “La protesta è un momento di riflessione su tutto il Ssn”

immagine 15 dicembre - Il Ministro a margine dell’inaugurazione del nuovo reparto di Terapia intensiva pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma ha poi ricordato in merito all’emendamento sulle nuove assunzioni che “ credo proprio che le Regioni non troveranno problemi per recuperare i 300 milioni che occorrono per i nuovi inserimenti negli organici”
Lo sciopero di domani è 'un momento di riflessione su tutto il Servizio Sanitario Nazionale'. Parole pronunciate dal Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin a margine dell’inaugurazione del nuovo reparto di Terapia intensiva pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma. Il Ministro ha poi parlato dell’emendamento sulle nuove assunzioni. “Abbiamo varato, proprio in queste ore, una norma che consente di assumere nuovi operatori in modo da coprire i turni di riposo. Ritengo comunque che sia necessaria una riflessione complessiva da parte di tutti, da condividere con il Governo. E credo proprio che le Regioni non troveranno problemi per recuperare i 300 milioni che occorrono per i nuovi inserimenti negli organici”. 

 “Il tema vero – ha ricordato il ministro - è l'organizzazione delle singole Regioni, è rendere efficienti le prenotazioni delle prestazioni, controllare e monitorare. Noi abbiamo dato tutti gli strumenti per farlo. Io prendo in modo costruttivo le ragioni di questa protesta, perché è un momento di riflessione di tutta la nazione su tutte le questioni di questo comparto, che non è proprietà di una singola istituzione ma di tutti gli italiani. Qualche sindacato lo vedrò anche oggi”.
15 dicembre 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata