toggle menu
QS Edizioni - lunedì 6 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Rinnovo convenzioni. Milillo (Fimmg) plaude alle proposte Sisac: “Un cambio di passo”

immagine 8 febbraio - Il segretario del sindacato dei medici di famiglia commenta positivamente le proposte fatte dal coordinatore Pomo per un ‘nuovo’ atto d’indirizzo. Ma poi sottolinea: “Vedremo se nell’Atto di indirizzo che produrrà, la Conferenza delle Regioni ha veramente intenzione di procedere nelle trattative”
“Apprezziamo le dichiarazioni del nuovo coordinatore della Sisac, ci sembrano un chiaro cambio di passo nell'approccio ai nodi che avevano determinato lo stallo del tavolo di trattativa per il rinnovo della convenzione aperto l'anno scorso". Così Giacomo Milillo, Segretario Nazionale della Fimmg, commenta l’intervista al nuovo coordinatore della Sisac, Vincenzo Pomo.
 
“La chiarezza delle sue dichiarazioni e delle proposte avanzate ci fa sperare nella volontà di impostare un confronto concreto tra le parti, necessario ad un percorso negoziale non solo rapido ma anche efficace, che purtroppo da tempo è mancato – prosegue Milillo - La Sisac sta ora facendo correttamente la sua parte, adesso tocca al Comitato di Settore. Vedremo se nell’Atto di indirizzo che produrrà, la Conferenza delle Regioni ha veramente intenzione di procedere nelle trattative. Noi continueremo a vigilare e a sollecitare un rinnovo da troppi anni bloccato e che, come tutti sanno, è necessario non solo ai medici di medicina generale e ai pediatri di famiglia, ma ai cittadini e alla  sostenibilità del SSN” conclude Milillo.
8 febbraio 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata