toggle menu
QS Edizioni - venerdì 17 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Medici fiscali in piazza Montecitorio dal 19 al 21 maggio. Snami: “Vogliamo risposte sul nostro destino”

immagine 5 maggio - Dal Sindacato autonomo però specificano come “la manifestazione sarà totalmente gestita dai Medici Fiscali e prescinderà dalle singole appartenenze sindacali”. La denuncia: “Viviamo nell’incertezza quotidiana di non poter pianificare la nostra giornata”
Maggio che si preannuncia "caldo" per i Medici Fiscali italiani che si incontrano per tre giornate consecutive in Piazza Montecitorio il 17,18 e 19 maggio. “La manifestazione sarà totalmente gestita dai Medici Fiscali> dice Edoardo De Pau, responsabile nazionale Snami  Medici Fiscali” e prescinderà dalle singole appartenenze sindacali. La necessità di noi tutti  è quella di ottenere risposte competenti, ufficiali ed esaustive alle domande non più rinviabili circa il destino di tutti coloro che, con competenza e continuità, svolgono la mansione di controllo domiciliare per i lavoratori assenti dal lavoro per malattia, a garanzia dei diritti di lavoratori stessi e de i datori di lavoro”.
 
“Sono ormai tre anni che denunciamo - sostiene Anna Lisa Sette, vice responsabile nazionale Snami Medici Fiscali - le difficoltà economiche e le mortificazioni  personali e professionali inerenti la nostra attività lavorativa all’insegna dell’ incertezza quotidiana di non poter pianificare la nostra giornata, perché giorni feriali e festivi si attende di sapere se si lavorerà oppure no. Attività professionale maturata negli anni in una attività preziosa di tutela dei diritti, evitare abusi, essere al fianco dei colleghi medici di famiglia. L’età non più giovanissima di una gran parte di noi medici fiscali e la conseguente difficoltà di alternative lavorative utili a garantire la sicurezza delle nostre  famiglie ci rende ormai insofferenti pur fermi in comportamenti confacenti alla nostra etica”.
 
“Continuano giochi politici che ci tengono all'oscuro e in balia di "voci" non verificabili, - conclude Edoardo De Pau -  il maggio «caldo» per i Medici Fiscali Italiani sta per cominciare ad iniziare da piazza Montecitorio ed a seguire con altre iniziative per richiamare l'attenzione di stampa, politica e cittadini interessati al rispetto delle regole. Tema etico sempre meno di moda in questi tempi!”
5 maggio 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata