toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Ddl concorrenza. Assemblea nazionale Parafarmacie. Faccia a faccia tra Istituzioni e farmacisti

immagine 10 ottobre - Far diventare il nuovo provvedimento sulla concorrenza uno strumento che realmente garantisca la spinta di apertura dei mercati, che premi il merito e ampli le forme di tutela dei consumatori. Questo l'obiettivo dell' Assemblea nazionale della Federazione nazionale parafarmacie italiane, in programma il prossimo 16 ottobre a Roma.
Un faccia a faccia tra istituzioni e farmacisti professionisti in vista del nuovo provvedimento sulla concorrenza, affinché diventi uno strumento che realmente garantisca la spinta di apertura dei mercati, che premi il merito e ampli le forme di tutela dei consumatori. E' l'obiettivo dell' Assemblea nazionale della Federazione nazionale parafarmacie italiane, in programma il prossimo 16 ottobre a Roma, nelle sale del Centro Congressi del Marriott Rome Park.


"E' giunto il momento di riflettere se lo strumento della legge sulla concorrenza possa funzionare così come è attualmente: personalmente dico di no - precisa il presidente della Fnpi, Davide Gullotta -. Sin dalla sua nascita, il ddl Concorrenza non ha mai recepito i moniti dell'Antitrust ma si è piuttosto piegato alle esigenze delle lobby: il confronto con i rappresentanti politici di riferimento servirà a chiarire definitivamente chi tra noi e loro sta davvero sta dalla parte del merito, dei giovani e dei consumatori".


Il congresso Fnpi sarà articolato in due sessioni: in quella della mattina, che sarà aperta dai saluti istituzionali e dalle relazioni introduttive di Gullotta e del vicepresidente Fnpi Matteo Branca, il momento più significativo sarà la tavola rotonda “politica” tra esponenti della professione e dei partiti – ma anche delle associazioni dei consumatori – sui controversi contenuti del ddl Concorrenza.
 
Nella sessione del pomeriggio, che sarà invece incentrata su temi più vicini alla gestione e all’attività professionale delle parafarmacie, la Fnpi illustrerà alcuni progetti e iniziative finalizzati allo sviluppo degli esercizi associati.  
10 ottobre 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata