toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Enpaf, approvato il Regolamento di Assistenza. Tra le novità iniziative di assistenza sanitaria integrativa e altre coperture per morte, invalidità e non autosufficienza

immagine 14 giugno - Concluso l'iter di approvazione del Regolamento di Assistenza dell'Enpaf. Il presidente Emilio Croce esprime soddisfazione per il traguardo raggiunto. Tra le novità introdotte vi è la previsione di tutele in favore di tutti gli iscritti e i titolari di pensione diretta Enpaf, si tratta di iniziative di assistenza sanitaria integrativa e altre coperture per morte, invalidalità e non autosufficienza.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con nota del 13 giugno 2017, ha approvato, in via definitiva, il “Regolamento di Assistenza Enpaf”.

“Si è finalmente concluso l’iter di approvazione del Regolamento di Assistenza -  precisa Emilio Croce, Presidente Enpaf - la cui stesura ha avuto inizio nel luglio 2015 con l’insediamento della Commissione di studio, all’uopo nominata dal Consiglio di amministrazione, a cui va un doveroso ringraziamento per il proficuo lavoro svolto. Anche a nome del Consiglio di amministrazione, esprimo poi un particolare ringraziamento al Consiglio Nazionale che ha apprezzato e condiviso il lavoro presentato”.

“Possiamo senz’altro ritenerci soddisfatti del traguardo raggiunto - continua Croce -, grazie alla riforma dell’Assistenza, infatti, esisteranno sempre più occasioni in cui la Fondazione sarà vicino all’iscritto durante tutto il percorso professionale e non solamente in caso di bisogno economico”.

Tra le novità assolute introdotte con il Regolamento assistenza, che dovrà essere accompagnato da provvedimenti attuativi, vi è la previsione di tutele in favore di tutti gli iscritti e i titolari di pensione diretta Enpaf, a prescindere dalla condizione di bisogno economico: si tratta di iniziative di assistenza sanitaria integrativa e altre coperture per morte, invalidità e non autosufficienza (Long Term Care).

“L’Ente – conclude Croce - andrà a supportare sempre di più i propri iscritti, intervenendo non solamente nei momenti di difficoltà, ma offrendo delle tutele volte a migliorare il loro benessere e ad accompagnarli in tutte le fasi della propria vita”.
14 giugno 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata