toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Epidemiologia, media e odontoiatria. Corso per giornalisti: dai dati numerici alla prevenzione

immagine 23 giugno - “Epidemiologia, media e odontoiatria: dai dati numerici alla prevenzione”: è questo il titolo dell'evento formativo per giornalisti, che si terrà a Roma, presso la sede della Fnomceo, il 6 luglio dalle ore 14 alle 18. La partecipazione è gratuita e darà diritto a 4 crediti formativi. Le iscrizioni termineranno il 5 luglio.
Sono aperte sulla piattaforma Sigef le iscrizioni al Corso di aggiornamento per giornalisti “Epidemiologia, media e odontoiatria: dai dati numerici alla prevenzione”, che si svolgerà a Roma, presso la sede della Fnomceo, via Ferdinando di Savoia, 1, giovedì 6 luglio dalle 14 alle 18. La partecipazione, gratuita, erogherà 4 crediti nell’ambito del Programma di Formazione Professionale Continua dell’Ordine dei Giornalisti.
 
Nell’ambito del corso – organizzato dalla Commissione Albo Odontoiatri (Cao) della Fnomceo in partnership con Eaci (European Association on Consumer Information), Gruppo di Specializzazione della Federazione Nazionale Stampa Italiana - sarà presentata la ricerca “Quale prevenzione in Odontoiatria”, un’indagine sulle abitudini in fatto di igiene orale degli italiani, promossa dal Cenacolo Odontostomatologico Italiano Coi-Aiog e realizzata da Odontoiatria33.
 
“Dai dentisti sentinella per la prevenzione del carcinoma della bocca, al progetto osteonecrosi e difosfonati, dall’odontoiatria sociale, alla lotta contro l’abusivismo e la pubblicità scorretta: sono molti i progetti in termini di prevenzione che la Cao Nazionale, e ora gli Stati Generali dell’Odontoiatria, stanno portando avanti, anche in collaborazione con il Ministero della Salute – ha spiegato il Presidente della Cao nazionale, Giuseppe Renzo -. Ma da soli non possiamo farcela: in questa lunga battaglia per la salute, vogliamo chiamare a raccolta tutti i giornalisti, quelli che specificamente si occupano di sanità, ma anche quelli che, dai quotidiani, dalle tv, dalle radio, ogni giorno raggiungono i nostri pazienti. È un percorso che nasce da lontano e che ancor più lontano può portare, perché affonda le sue radici in un terreno comune, quello dei diritti costituzionalmente protetti alla tutela della salute e all’informazione libera e trasparente”.

Le iscrizioni sono aperte da oggi, 23 giugno, sino al 5 luglio sulla piattaforma Sigef: l'evento è tra quelli organizzati da Enti terzi formatori (Eaci).
23 giugno 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata