toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Infermieri. Salta in extremis il concorso all’Umberto I di Roma. Ipasvi: “Siamo sconcertati”

immagine 13 luglio - L’annuncio agli oltre 1.500 candidati è arrivato a poche ore dall'inizio ufficiale della prova, che si sarebbe dovuta svolgere oggi alle 16. “E’ il secondo stop in 3 mesi. I colleghi che arrivano da lontano, anche dall’estero, si sobbarcano un lungo e costoso viaggio. Il ripetersi di questi rinvii ha il sapore della beffa”, afferma Ausilia Pulimeno, presidente Ipasvi Roma.
Salta, per la seconda volta a distanza di 3 mesi, il concorso per 40 posti da infermiere indetto dal Policlinico Umberto I di Roma. Questa volta, però, l'annuncio agli oltre 1.500 candidati è arrivato a poche ore dall’inizio ufficiale della prova, che si sarebbe dovuta svolgere oggi alle ore 16. La sospensione è scattata dopo la decisione del Consiglio di Stato di accogliere il ricorso di alcuni candidati presentato su presunte anomalie nella fase delle preselezioni. Proteste fuori dalla struttura che avrebbe dovuto ospitare il concorso.

“Siamo sconcertati”, commenta Ausilia Pulimeno, presidente del Collegio infermieri Ipasvi di Roma. “Ancora una volta – protesta Pulimeno – i colleghi che arrivano da lontano, tanti anche dall’estero, si sobbarcano un lungo e costoso viaggio per partecipare a questo concorso. Abbiamo appreso solo poche ore prima dell’inizio che la prova scritta è stata sospesa e che il Consiglio di Stato ha fissato la Camera di Consiglio al prossimo 27 luglio per la decisione di merito. Dopo un’attesa durata atti, il ripetersi di questi rinvii ha il sapore della beffa”.
13 luglio 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata