toggle menu
QS Edizioni - domenica 19 maggio 2024

Lavoro e Professioni

XXXI Congresso Cimo/2. Saccardi (Toscana): “Le Regioni in pareggio non dovrebbero avere limiti ad assumere personale. Sulle liste di attesa il problema non è la libera professione intramoenia”

immagine 22 settembre - Per l’assessore alla sanita della Toscana le cause delle liste di attesa vanno cercate altrove: “Pensare che l’intramoenia sia la causa è una visione semplicistica del problema che non trova risposte nella realtà dei fatti”. Al sindacato dice “bisogna lavorare insieme per far capire al Paese che la sanità ha bisogno di attenzione come altri settori dello Stato” IL VIDEO
“Credo che le Regioni in pareggio di bilancio possano esercitare a pieno la loro capacità di programmazione riconosciuta dalla costituzione e decidere di investire sul personale. Mentre sul problema delle liste non credo che d’attesa l’abolizione della libera professione intramoenia magicamente le faccia scomparire. Le soluzioni vanno ricercate altrove”.

Così l’assessore alla sanità della regione Toscana Stefania Saccardi che nel corso del suo intervento al 31° Congresso nazionale della Cimo a Firenze ha condiviso la posizione del sindacato sull’esigenza di puntare sul personale sanitario medico svincolando inoltre il tema delle liste di attesa dalla libera professione intramoenia”.
 
 
22 settembre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata