toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Ordini Tsrm e Professioni sanitarie incontrano Fials: “Condivise le criticità sull’ipotesi di accordo”

immagine 26 marzo - “Un equo riconoscimento, anche economico, del valore dei TSRM e delle professioni sanitarie afferenti al neocostituito Ordine è ormai un elemento indispensabile per garantire la sostenibilità del sistema sanitario e la qualità delle prestazioni erogate”. Così la Federazione nazionale degli Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, a margine di un incontro con i rappresentanti della Fials.
La Federazione nazionale degli Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione e i rappresentanti della Fials si sono incontrati venerdì scorso, 23 marzo, a Roma, su richiesta del sindacato.

Il segretario generale del sindacato, Giuseppe Carbone, e il componente della segreteria nazionale, Gianni Recchia, alla presenza del presidente FNO TSRMPSTRP, Alessandro Beux, e ad alcuni componenti il Comitato centrale della Federazione, hanno condiviso le caratteristiche e le criticità dell’ipotesi di contratto.

Un equo riconoscimento, anche economico, del valore dei TSRM e delle professioni sanitarie afferenti al neocostituito Ordine è ormai un elemento indispensabile per garantire la sostenibilità del sistema sanitario e la qualità delle prestazioni erogate. Con il sindacato Fials, al quale vanno i nostri ringraziamenti per l’attenzione dimostrata, e con tutti gli altri soggetti che vorranno condividere le nostre posizioni - ha concluso la Federazione - siamo disponibili a incontri per elaborare linee di azione comuni a tutela degli interessi dei tecnici di radiologia e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione”.
26 marzo 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata