toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Manovra. Federfarma lancia raccolta firme contro liberalizzazione farmaci fascia C con ricetta

immagine 11 dicembre - I titolari di farmacia chiedono aiuto ai cittadini. In tutte le 16 mila farmacie di Italia sarà infatti possibile firmare un volantino contro la norme che, “dimenticando la tua necessità di trovare una farmacia sotto casa” e “la tua sicurezza”, liberalizza la vendita dei farmaci di fascia C con ricetta.
Federfarma chiama a raccolta i cittadini contro la liberalizzazione della vendita dei farmaci di fascia C con ricetta. Il sindacato dei titolari di farmacia, infatti, in occasione dell’Assemblea straordinaria del 7 dicembre, ha deciso di promuovere una serie di iniziative di comunicazione a partire da un volantino per la raccolta firme contro la liberalizzazione dei farmaci di fascia C con ricetta.
Ecco il testo del volantino che le singole farmacie potranno utilizzare come mezzo di informazione al pubblico e fare firmare ai cittadini.
 
UNA FIRMA PER SALVARE LA TUA FARMACIA

Caro Cittadino,

Il Governo Monti vuole far approvare una norma che  non esiste al mondo: far distribuire negli esercizi commerciali i farmaci con ricetta medica, dimenticando la Tua necessità di trovare una farmacia sotto casa, che garantisca la Tua sicurezza tramite la rete di collegamento che le farmacie stesse hanno costruito nel tempo integrandosi nel sistema sanitario; rete che permette una corretta somministrazione di farmaci ben conservati, non contraffatti e continuamente monitorati.
Con questa manovra le farmacie si indeboliranno e non saranno più in grado di fornire gli stessi servizi, come ad esempio il reperimento dei farmaci in poche ore, mentre le farmacie presenti nelle aree meno ricche commercialmente potrebbero chiudere.
Se vuoi che tutte le farmacie, con la loro efficienza restino su tutto il territorio a svolgere il loro insostituibile  lavoro, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, aiutale con la Tua firma.
Non permettere che il farmaco con ricetta esca dalla farmacia.

 
11 dicembre 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata