toggle menu
QS Edizioni - venerdì 17 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Coronavirus. Medaglia d’oro ai professionisti sanitari. Beux (Tsrm Pstrp): “Alle Sardine rispondo: 235mila volte grazie”

immagine 9 aprile - Il presidente del maxi ordine professionale ringrazia i promotori e i firmatari della petizione a nome di tutti gli iscritti dei 19 albi: “Ci auguriamo che l’iniziativa dell’associazione 6000 Sardine possa contribuire a dare voce ai nostri iscritti e alle loro famiglie”
“Vorrei ringraziare chi sta dando voce e volto ai professionisti sanitari che sono impegnati nella battaglia contro il Covid 19. Ringraziamo a nome dei 235 mila iscritti ai nostri 19 albi i promotori e i firmatari della petizione volta a chiedere la Medaglia d’oro al Merito della Sanità pubblica per i professionisti afferenti alle Federazioni nazionali degli Ordini dei Medici e Odontoiatri, degli Infermieri e dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. È un’iniziativa meritoria, che finalmente da un legittimo riconoscimento al sacrificio dei nostri professionisti sanitari che quotidianamente stanno combattendo il Covid-19”

Alessandro Beux, Presidente della Fno Tsrm e Pstrp commenta così l’appello dell’associazione 6000 sardine, che ha lanciato ieri una petizione su Change.org (http://chng.it/FkjMjWTC), rivolto al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al Ministro della salute, Roberto Speranza.
 
“Nella petizione – spiega Beux – si chiede di aprire l’iter previsto dall’art. 87 della Costituzione per l’assegnazione della Medaglia al Merito della Sanità Pubblica alla Fnomceo, alla Federazione nazionale degli Ordini delle Professioni infermieristiche (Fnopo) e alla Federazione nazionale degli Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, delle riabilitazione e della prevenzione (Federazione nazionale degli Ordini Tsrm e Pstrp), facendo menzione anche ai benemeriti, ossia coloro che hanno perso la vita per il bene degli altri. Ci auguriamo che l’iniziativa dell’associazione 6000 Sardine – conclude – possa contribuire a dare voce ai nostri iscritti e alle loro famiglie”.
 
9 aprile 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata