toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Liberalizzazioni. Fiafant: “Bene abrogazione limite 40 anni per concorso”

immagine 15 maggio - La federazione dei farmacisti non titolari plaude all’eliminazione del limite dei 40 anni per la partecipazione in forma associata al concorso straordinario. Delusione, invece, per la proposta dell’Enpaf sull’aumento dell’età pensionabile.
Soddisfazione da parte della Fiafant per l’abrogazione, attraverso il Disegno di legge correttivo all’ art. 11 legge 24 Marzo 2012, del limite dei 40 anni per la partecipazione in forma associata al concorso straordinario. “Questa anomalia – si legge in una nota a firma di Anna Attolico, presidente della Federazione dei farmacisti non titolari - era stata evidenziata dalla nostra associazione sin dai i primi incontri con il Ministro Balduzzi”.

Delusione, invece, per la proposta dell’Enpaf sull’aumento dell’età pensionabile, “sulla cui proposta la nostra Associazione ha espresso parere negativo nell’incontro avuto presso la sede dell’Ente con il Presidente Croce. In questo incontro – afferma Attolico - ci era stato detto che le disposizioni del Governo non lasciavano scelte, quindi avevamo chiesto di poter studiare forme diverse per andare incontro ai colleghi che mal volentieri pagano la loro quota, pur sapendo di pagare un’altra previdenza”.
 
15 maggio 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata