toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Lavoro e Professioni

Terapisti occupazionali. Aito rinnova il Consiglio direttivo. Il presidente è Christian Parone

immagine 17 dicembre - “Uno dei nostri obiettivi principe è valorizzare, secondo la mission AITO, la professione, al fine di permettere sempre a più cittadini di disporre delle conoscenze di questo professionista sanitario della riabilitazione”, ha dichiarato il neo presidente.
Dopo l’Assemblea dei soci di Ottobre è stato rinnovato il Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana dei Terapisti Occupazionali. Nel corso della prima riunione del Consiglio Christian Parone è stato nominato Presidente, Vice-presidente Marco Lodi Pasini,  Segretario Barbara Lucia e Tesoriere Leandro Segaletti.
 
Questi gli altri componenti del Consiglio Direttivo, che si è insediato ufficialmente il 9 Dicembre durante una riunione telematica con tutti i Referenti Regionali: Elisa Fabrizi (delegata WFOT e COTEC), Francesca Mazzi (delegata al Coordinamento delle Regioni), Pierluca Giliberti (consigliere dell’Ufficio di Presidenza e co-responsabile della gestione dei Social), Maria Civita Di Russo (delegata ai rapporti con Università e Studenti), Giuseppe Caccavo (delegato all’Ufficio Eventi e co-responsabile della gestione dei Social).
 
Resta nel Consiglio Direttivo, con la carica di Past President Michele Senatore, presidente di AITO negli scorsi mandati.
 
All’esito delle stesse elezioni è stato rinnovato anche il Collegio dei Probiviri ora composto da Sara Cavicchia, Lorenza D’Arcangelo e Giulia Zanaboni.

“La pandemia – ha detto il neo presidente Parone - ha evidenziato la necessità della multidisciplinarietà e dell’integrazione delle competenze. Uno dei nostri obiettivi principe è valorizzare, secondo la mission AITO, la professione, al fine di permettere sempre a più cittadini di disporre delle conoscenze di questo professionista sanitario della riabilitazione, che si occupa, tra l’altro, di ri-adattare la routine quando viene, per qualsiasi motivo, sconvolta e favorire una maggior partecipazione ai ruoli desiderati, in tutti gli ambienti di vita”.
 
Il nuovo Consiglio Diretttivo Aito
 
17 dicembre 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata