toggle menu
QS Edizioni - venerdì 26 aprile 2024

Cronache - Lazio

Campagna nazionale ‘’Vista in salute’’, tappa a Roma con un tir attrezzato per visite gratuite

immagine 13 ottobre - Promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus, la campagna farà prossimamente tappa a Latina e a Frosinone. Dalle 10 alle 18, un tir hi-tech sarà in piazza per effettuare controlli oculistici ad alta tecnologia su retina e nervo ottico, riservati agli over40, con green pass o tampone. A Roma l’appuntamento è dal 14 al 17 ottobre in  Via dei Fori Imperiali angolo Via di San Pietro in Carcere.
Fa sosta a Roma e nella Regione il truck della Campagna Nazionale “Vista in salute” (www.vistainsalute.it) per la Prevenzione delle Malattie della Retina e del Nervo Ottico, promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio. La presentazione della Campagna, con tappa nel Lazio, sarà parte delle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Vista che si terranno in Piazza di Pietra, presso la Camera di Commercio di Roma - Sala del Tempio di Adriano.

“Vista in salute” è un progetto itinerante promosso dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus, finanziato dal Parlamento Italiano con la Legge di Bilancio 2019, che prevede la permanenza nelle piazze delle principali città della Regione, dalle 10 alle 18, di una grande struttura ambulatoriale mobile – un tir hi-tech – dotata di più postazioni, presso la quale sarà possibile effettuare gratuitamente controlli oculistici ad alta tecnologia su retina e nervo ottico, riservati a persone di età superiore ai 40 anni, con green pass o tampone.

Queste le tappe in Regione:
Roma 14,15,16 17 – Via dei Fori Imperiali angolo Via di San Pietro in Carcere
Latina 18 e 19 ottobre – Piazza del Popolo
Frosinone 20 e 21 ottobre – Piazza Falcone e Borsellino
13 ottobre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata