toggle menu
QS Edizioni - lunedì 6 maggio 2024

Lettere al Direttore

Anche i massiofisioterapisti vogliono essere riconosciuti

di Direttivo Simmas
4 maggio - Gentile direttore
come già pubblicato dalla sua testata on line, il ddl 1324 è stato approvato in commissione sanità del Senato pochissimi giorni fa. Il disegno di legge in questione è stato oggetto di attacchi continui da parte di alcune categorie principalmente per il riconoscimento di nuove professioni sanitarie quali l'osteopata e il chiropratico.
 
La nostra posizione non si pone in contrasto con il riconoscimento di due nuove figure professionali ma non è accettabile un simile riconoscimento se si disconosce il riordino della figura del massofisioterapista. In questo ddl non è contemplato alcun emendamento che punti al tanto atteso riordino del massofisioterapista, nonostante il nostro intervento in audizione presso la commissione sanitá del Senato e nonostante ripetuti inviti da più parti ad attivarsi in tale direzione.
 
Sono circa venti anni che migliaia di professionisti attendono questo giusto riconoscimento giuridico, ci sono stati tavoli tecnici e tante promesse, ad oggi disattesi.
 
La nostra fiducia è riposta nell'ottimo lavoro che sta portando avanti il Ministero della Salute nella persona dell'on. Vito De Filippo, che invitiamo a riprendere in mano la situazione e portare avanti le nostre istanze.
 
Direttivo Simmas (Sindacato italiano massofisioterapisti e massaggiatori sportivi)
4 maggio 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata