toggle menu
QS Edizioni - sabato 4 maggio 2024

Lettere al Direttore

Ddl Lorenzin in prognosi riservata

di Mauro Gugliucciello
12 dicembre - Gentile Direttore,
meno di tre mesi fa, nella mia lettera “Ddl Lorenzin. Per capire come andrà a finire serviranno gli occhialini 3D”, concludevo con queste parole: “tempi regolamentari, per una possibile conversione in legge del provvedimento, sono ormai scaduti. Su un risultato adeguato e corretto, nei supplementari, la speranza è comunque l'ultima a morire”.
 
Anche se la prognosi rimane riservata, ci troviamo oggi nei minuti di recupero di questa Legislatura e stiamo tutti lavorando per ottenere un risultato che, solamente alcune settimane fa, sembrava fuori portata.
 
Tocca ora al Presidente Grasso, al Ministro Lorenzin e ai Gruppi Parlamentari adoperarsi affinché, prima del fischio finale dell'Arbitro, vi sia la definitiva conversione in legge del provvedimento.
 
Per quanto possibile, stiamo facendo la nostra parte stimolando i professionisti ad essere protagonisti spingendo il mondo della politica verso la definitiva approvazione del Ddl Lorenzin. Legge necessaria per completare il processo riformatore avviato con la L. 502/92, che permetterà di creare finalmente un quadro coerente di pari diritti e doveri per tutte le professioni sanitarie.
 
Questo il testo che abbiamo chiesto ai nostri colleghi di spedire al Presidente Grasso e alla Ministro Lorenzin:
Gent.mo Presidente del Senato e Gent.ma Ministro Lorenzin,
visti i tempi ormai ridotti della Legislatura Vi chiediamo di adoperarVi per favorire la discussione in Aula del ddl in oggetto, auspicandoci una sua definitiva approvazione.
 
A breve si tireranno le somme di questa emblematica e italianissima vicenda.
 
Mauro Gugliucciello
Fisioterapista
12 dicembre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata