toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 8 maggio 2024

Regioni e Asl - Molise

Molise. Per l’Anac c’è un possibile conflitto d’interesse per il sub commissario Giacomo Papa

immagine 9 gennaio - Per l’Autorità anticorruzione, Papa, come avvocato e insieme ai “suoi attuali soci dell’omonimo studio legale vanta un continuativo e stabile rapporto professionale con l’Asrem e con talune cliniche private, soggetti destinatari delle misure in attuazione del Piano di rientro o comunque interessati dalle scelte commissariali”. IL DOCUMENTO

“Appare emergere una delicata situazione di possibile conflitto d’interessi, sui l’Autorità ritiene opportuno richiamare l’attenzione della presidenza del Consiglio in quanto soggetto conferente l’incarico”. È quanto scrive l’Anac in una nota inviata al Governo in merito alla nomina dello scorso 31 marzo a sub commissario dell’Avvocato Giacomo Papa.

Per l’Anac “sembrerebbe che il sub commissario e i suoi attuali soci dell’omonimo studio legale vantino un continuativo e stabile rapporto professionale con l’Asrem e con talune cliniche private, soggetti destinatari delle misure in attuazione del Piano di rientro o comunque interessati dalle scelte commissariali. La numerosità e ripetitività delle predette ipotesi potrebbe incidere in maniera significativa sull’ordinario svolgimento dell’attività commissariale”.

L’incartamento è stato inviato alla Presidenza del Consiglio che ora farà le sue valutazioni.

9 gennaio 2023
© QS Edizioni - Riproduzione riservata