toggle menu
QS Edizioni - sabato 27 aprile 2024

Regioni e Asl - Piemonte

Regina Margherita. Nuova Nefrologia e Gastroenterologia

immagine 8 aprile - Un investimento di 1 milione e 750 mila euro, che si concretizza da ieri con l’apertura della prima parte dedicata alla degenza, e che si completerà nel mese di luglio con gli spazi per la dialisi e i servizi diurni. In 5 mesi completato il 60% del progetto con quattro camere doppie e due singole per la degenza ordinaria e due di degenza intensiva.
Non una semplice inaugurazione, seppur in forma virtuale, ma “un segnale di speranza in piena pandemia”. È quella del nuovo reparto di Nefrologia e Gastroenterologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino, ristrutturato grazie ai fondi raccolti da Fondazione Forma.
Un investimento di 1 milione e 750 mila euro, che si concretizza da ieri con l’apertura della prima parte dedicata alla degenza, e che si completerà nel mese di luglio con gli spazi per la dialisi e i servizi diurni.

La ristrutturazione, la più importante in termini economici mai sostenuta da Forma, ha consentito, nonostante la pandemia, di rispettare l’obiettivo prefissato, completando in soli 5 mesi il 60% del progetto. Negli spazi rinnovati dal punto di vista architettonico, con particolare attenzione all'umanizzazione, impiantistico e tecnologico, sono disponibili quattro camere doppie e due singole per la degenza ordinaria e due di degenza intensiva, tutte con servizi igienici privati.

Previste anche, fra le altre cose, una sala giochi, una tisaneria e la sala prelievi.
 
8 aprile 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata