toggle menu
QS Edizioni - giovedì 9 maggio 2024

Regioni e Asl - Puglia

M5S Puglia: “La proposta di legge sulle liste d’attesa non è la soluzione al problema” 

immagine 4 ottobre - I consiglieri pentastellati in consiglio: “Quello delle liste d'attesa è uno dei problemi più urgenti che siamo chiamati ad affrontare e ne siamo tutti consapevoli. Non riteniamo però che la proposta di legge discussa”, ieri “rappresenti una soluzione” così “come non lo è stata quella del 2019, rimasta del tutto inapplicata”. Il voto contrario in aula. “Ci sono questioni strutturali che siamo chiamati ad affrontare…”.
“Quello delle liste d'attesa è uno dei problemi più urgenti che siamo chiamati ad affrontare e ne siamo tutti consapevoli. Non riteniamo però che la proposta di legge discussa”, ieri “rappresenti una soluzione” così “come non lo è stata quella del 2019, rimasta del tutto inapplicata”. Lo hanno dichiarato i consiglieri del M5S Marco Galante, Cristian Casili e Grazia Di Bari, nel loro voto contrario alla proposta di legge sulle liste di attesa, mentre il voto era ancora in corso.

“Ci sono questioni strutturali che siamo chiamati ad affrontare, altrimenti qualsiasi provvedimento sarà svuotato di ogni significato. Serve capire – specificano - dove sia necessario potenziare l’offerta e non colpire in maniera indiscriminata anche le persone che fanno seriamente il proprio lavoro. Se ci sono circolari, determine e delibere emanate dall’assessorato alla sanità che non vengono applicate in maniera omogenea da tutte le Asl bisogna capirne i motivi e intervenire in maniera appropriata. Così come dobbiamo intervenire per far applicare norme già esistenti, ad esempio quella che vieta di chiudere le agende per le prenotazioni”.
4 ottobre 2023
© QS Edizioni - Riproduzione riservata