toggle menu
QS Edizioni - giovedì 9 maggio 2024

Regioni e Asl - Puglia

Smi Puglia. Delia Epifani nuova segretaria regionale

immagine 19 aprile - La nomina a seguito dell’improvvisa scomparsa del Segretario Regionale Francesco Pazienza, dirigente sindacale di altissimo profilo professionale. Delia Epifani, medico di medicina generale, già vice segretaria regionale, assumesse il ruolo di segretaria regionale della Puglia del sindacato. La composizione della segreteria regionale del sindacato rimane invariata.
Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani (Smi) si è riunito in forma straordinaria dopo l’improvvisa scomparsa del Segretario Regionale Francesco Pazienza e ha sancito che Delia Epifani, medico di medicina generale, già vice segretaria regionale, assumesse il ruolo di segretaria regionale della Puglia del sindacato. La composizione della segreteria regionale del sindacato rimane invariata. A comunicarlo, in una nota, Riccardo Montingelli, presidente regionale Puglia del Smi, che ricorda Pazienza, “dirigente sindacale di altissimo profilo professionale, apprezzato per il suo impegno costante e per la sua grande umanità, riconosciuta non solo tra i colleghi pugliesi. In tutta la comunità sindacale dello Smi Nazionale ha lasciato un vuoto difficilmente colmabile. Lo Smi Nazionale ha portato il suo il tributo, l'elogio e plauso alla figura dello scomparso segretario regionale”.

A sostegno di Delia Epifani come delegato alla medicina di famiglia è stato nominato Mariano Carfagna, mentre Lorenzo De Benedittis avrà il compito di seguire la dirigenza medica di SMI Puglia, affiancando il vice presidente regionale di FVM Riccardo Montingelli.

Il Consiglio Regionale Smi, riferisce Montigelli, “si è concluso dopo un dibattito che ha visto intervenire tutti i presenti che hanno sottolineato la solidità e la vitalità di sindacato, che si batte sempre più convintamente a difesa del SSN, della professione medica, a tutela del lavoro e della salute pubblica”.
19 aprile 2024
© QS Edizioni - Riproduzione riservata