toggle menu
QS Edizioni - domenica 19 maggio 2024

Fumagalli (M5S): “Bene l’abrogazione dell’Agenzia per la promozione del sistema sociosanitario lombardo”

4 ottobre - “Il tempo è stato galantuomo e una battaglia portata avanti dal Movimento 5 Stelle, fin dalla scorsa legislatura, è stata accolta”. Così Marco Fumagalli, consigliere regionale del M5S Lombardia sulla delibera della Giunta regionale che propone l’abrogazione dell’art.14 relativo Agenzia per la promozione del sistema sociosanitario lombardo. Il provvedimento dovrà essere votato dal Consiglio regionale.

“Proprio nel mese di giugno – continua Fumagalli – depositavo un’interrogazione alla Giunta regionale proprio sull’opportunità di tenere ancora in vita l’agenzia. Chiedevo anche che le somme destinate alle attività di promozione venissero destinate all’Agenzia dei Controlli sul sistema sanitario. In ogni caso le attività di promozione non saranno ridotte  e continueranno ad essere svolto secondo una diversa modalità organizzativa”.

“Ovviamente il nostro voto in aula, su questo punto, sarà favorevole e mi auguro che altre proposte verranno approvate in occasione della revisione della Legge 23 del 2015 che approderà in aula nel mese di novembre. Sarà proficuo in questo periodo – conclude il consigliere - accogliere le proposte dei diversi soggetti interessati (medici, pazienti e enti locali ) per poter fare delle proposte condivise”.
4 ottobre 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata