toggle menu
QS Edizioni - lunedì 20 maggio 2024

Anaao: “Aderiamo a protesta”

10 dicembre - L’Anaao Assomed Veneto “condivide le ragioni della protesta dei veterinari pubblici del Veneto imputabile ad una unilaterale ed inaccettabile violazione della Regione Veneto con la quale la stessa pretenderebbe di modificare principi e regole contrattuali nazionali in materia di orario di lavoro dei medici veterinari con una legge regionale, inserendo nel nuovo PSSR 2019/23 una modifica illegittima, peraltro penalizzante, dell’articolazione dell’orario di lavoro (art. 14 del CCNL della Dirigenza medica e veterinaria del novembre 2005)”.

“Non è nelle prerogative e nei poteri della Regione – sottolinea il sindacato - modificare la normativa contrattuale nazionale vigente della categoria, conseguente ad un accordo nazionale sottoscritto con l’ARAN tutt’ora vigente. Tale scelta deteriorerebbe ulteriormente lo stato delle relazioni sindacali esistenti nella nostra regione e provocherebbe sicuramente un aumento della conflittualità tra le parti con le conseguenti necessarie reazioni del caso”.
Anaao “si augura che tale unilaterale ed illegittima decisione della Regione Veneto venga quanto prima corretta con la modifica del testo del PSSR 2019/23”.
10 dicembre 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata