toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 22 maggio 2024

La replica di Di Giacomo: “Frattura ha perso occasione per tacere”

24 aprile - "Si trattava di una procedura abituale che le Commissioni Parlamentari utilizzano per acquisire pareri su varie questioni, procedura utile, ma senza alcun significato e soprattutto priva di effetti concreti. Un'audizione, appunto". Così il senatore Ulisse Di Giacomo (Ncd) replica al governatore Paolo di Laura Frattura che ha criticato la sua assenza ieri in Commissione Sanità nel corso di un’audizione dei presidenti delle Regioni nell'ambito di una indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Sistema sanitario nazionale.

"Frattura - prosegue il parlamentare -, forse emozionato dall'occasione, ha perso un' altra opportunità per tacere e per evitare l' ennesima figura barbina, lasciandosi andare ad uno sgangherato attacco personale a me e al senatore Ruta per essere stati assenti alla sua formidabile performance".

"Delle tue fandonie giornaliere i molisani ne hanno le tasche piene”, conclude il senatore. “Spacciare un'audizione in una Commissione del Senato, come occasione per incidere concretamente sulla sanità del Molise, significa semplicemente voler turlupinare il Molise. Detto con parole semplici, in modo che capisca anche Frattura: stiamo ancora aspettando che il presidente dica in quale stabilimento balneare prendeva il sole il 5 agosto del 2014 quando, in sua assenza, i suoi colleghi decidevano le sorti della sanità del Molise".
 
24 aprile 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata