toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 15 maggio 2024

Ma Rubino (Fimmg Bolzano) ribatte: “Non è vero la Cisl è con noi”

9 dicembre - “La Cisl sciopererà insieme a Fimmg, Snami e Smi. L’adesione è stata comunicata da Eugen Sleiter, coordinatore provinciale Cisl per la medicina generale in Alto Adige, che ha infatti firmato nel comunicato stampa congiunto con cui i sindacati annunciano l’ondata di scioperi”. Il segretario provinciale della Fimmg di Bolzano, Luigi Rubino, replica così alle dichiarazioni del coordinatore nazionale di Cisl Medici di medicina generale e rappresentante di Intesa sindacale (Cisl Medici, Cgil, Simet, Sumai) Alto Adige, Nicola Paoli, che smentiva quanto annunciato precedentemente da Rubino.

Secondo Rubino, che abbiamo contattato telefonicamente, "è evidente che c’è un conflitto interno alla Cisl", perché "se è vero che nel corso di una prima riunione dei sindacati Paoli ha deciso di non firmare il protocollo di intesa tra i sindacati sulle modalità di sciopero, successivamente l’adesione della Cisl è stata invece comunicata da Eugen Sleiter ed è tutt'ora confermata”.

Rubino precisa infine che le prime due giornate di protesta si svolgeranno il 16 e 18 dicembre, e non il 17 come erroneamente indicato nella nota ripresa dalla newsletter della Fimmg.
 
9 dicembre 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata