toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 15 maggio 2024

M5S: “De Luca come Berlusconi approva “sue” leggi per clientele”

31 maggio - “Con l’approvazione della legge sulle nomine della Sanità, De Luca sconfessa, in un colpo solo, sia il ministro della Sanità Beatrice Lorenzin,sia il ministro della Semplificazione e Pubblica amministrazione Marianna Madia. Ne prenda nota il premier Renzi: la Campania non cambia verso, ma ripiomba nel passato che non passa della prima Repubblica”. Lo dice il consigliere del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino e presidente della Commissione Trasparenza, commentando  l’approvazione oggi in Consiglio della proposta di legge 'Disposizioni urgenti in materia di semplificazione per la procedura dei direttori generali delle aziende sanitarie e ulteriori misure di razionalizzazione.
 
“Questa legge - sottolinea - riporta la Campania ai tempi bui della lottizzazione delle nomine e condanna la sanità campana a essere gestita non da persone scelte sulla base del merito, mettendo incompetenti come quelli che fino ad oggi hanno portato la sanità sul baratro”. “Il presidente De Luca non ha portato un solo argomento per smontare le sue bugie – sottolinea – si vota la sua legge alla maniera berlusconiana e applicando il metodo demitiano per fare le nomine clientelari”.
 
“Prendiamo atto che De Luca oggi ha mostrato la sua vera identità di dinosauro della politica – conclude – il Movimento 5 Stelle attraverso una rete civica fatta di associazioni, categorie, professioni continuerà a far sentire il proprio fiato sul collo vigilando e denunciando l’arroganza del potere”.
31 maggio 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata