toggle menu
QS Edizioni - domenica 28 aprile 2024

M5S: “De Luca zittito dal ministro. Un presidente incapace e senza credibilità”  

19 gennaio - “Lo stop a muso duro del ministro Lorenzin alle aspirazioni del presidente De Luca di essere nominato Commissario alla sanità campana è l’atto definitivo, la certificazione istituzionale della sua incapacità a governare la sanità in Campania. Ne è fulgida prova la situazione drammatica in cui sono gli ospedali campani e i disastrosi risultati relativi ai Livelli essenziali di assistenza”.
 
Lo dice il capogruppo del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino che aggiunge: “De Luca in un anno e mezzo ha dimostrato di essere incapace di dare un’organizzazione efficiente alla sanità pubblica. Non solo non c’è stato alcun passo avanti, ma la situazione già critica è persino peggiorata”.
 
“Inadempienze conclamate e oramai smascherate davanti all'Italia intera - attacca Ciarambino - che il presidente prova ad occultare in modo patetico, col suo finto mantra di aver tolto le barelle dai corridoi degli ospedali”.
 
“Sono mesi che denunciamo i disastri di De Luca - evidenzia - a partire dal colpo di mano di cambiare la legge sulle nomine dei direttori generali scelti direttamente dal presidente senza criteri di merito e trasparenza, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.
 
“La verità è che il Presidente De Luca è inadatto ed ha fallito tanto è vero che non riesce a garantire il funzionamento degli ospedali - aggiunge Ciarambino -  figuriamoci dell’intera sanità campana”.
19 gennaio 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata