toggle menu
QS Edizioni - lunedì 29 aprile 2024

Regioni e Asl

Covid. Altre 4 Regioni rischiano di passare il Natale in zona gialla

di L.F.
immagine 14 dicembre - Oltre a Calabria, Pa di Bolzano e Friuli Venezia Giulia anche Liguria, Pa Trento ad oggi hanno superato le soglie di occupazione di terapia intensiva e area medica. Ma ci sono pure Veneto e Lombardia che sono vicinissime al target e rischiano di lasciare la zona bianca da lunedì 20 dicembre.
Un terzo d’Italia in zona gialla a Natale. È questo lo scenario che verosimilmente potrebbe esserci dalla prossima settimana. Ad oggi infatti oltre alla Pa di Bolzano, al Friuli Venezia Giulia e alla Calabria potrebbero passare in zona gialla anche la Liguria e la Pa di Trento che secondo gli ultimi dati ad oggi superano hanno più del 10% delle terapie intensive e più del 15% delle aree mediche occupate da pazienti Covid.
 
Sul filo ci sono anche due grandi regioni come la Lombardia e il Veneto che al momento sono di una manciata di letti al di sotto delle soglie, che però potrebbe essere superate tra domani e giovedì, giorno nel quale vengono analizzati i dati per il monioraggio del venerdì.
 
L.F.
14 dicembre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata