toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Regioni e Asl

Idi. Balduzzi a Regione Lazio: “Confrontarsi con urgenza con azienda e sindacati”

immagine 4 dicembre - E se l’incontro non dovesse svolgersi, sarà Balduzzi stesso a convocarlo. Ieri i sindacati sono stati ricevuti al ministero. Balduzzi ha chiesto “rigore” per superare le difficoltà della sanità laziale ma ha assicurato il proprio sostegno affinché le prestazioni d'eccellenza non vengano sacrificate.
"La Regione Lazio deve confrontarsi con urgenza con i responsabili dell’azienda Idi di Roma e con i sindacati”. È questo l’invito che il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha inviato alla Regione a termine dell’incontro di ieri pomeriggio tra il Gabinetto del ministro e le organizzazioni sindacali sulla difficile situazione dell’Idi. E se l’incontro non dovesse avvenire volontariamente, sarà lo stesso ministro a convocare le parti.

“Il ministro – si legge in una nota del dicastero - segue con attenzione l'evoluzione della vicenda dei lavoratori dell'Idi” ed “è consapevole delle difficoltà connesse alla riorganizzazione della sanità del Lazio”. Il ministro ha quindi chiesto “a tutte le strutture sanitarie pubbliche e private della Regione di osservare comportamenti rigorosi sia nelle politiche di gestione dei lavoratori e dei professionisti della sanità, sia nell'utilizzo delle risorse strumentali nell'erogazione delle prestazioni e dei servizi ai cittadini”, ma ha al contempo assicurato il proprio sostegno “affinché le prestazioni d'eccellenza non vengano sacrificate”.
 
4 dicembre 2012
© QS Edizioni - Riproduzione riservata