toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Regioni e Asl

Piemonte. Cota: "Puntare su poliambulatori territoriali e ospedali più attrezzati"

immagine 6 marzo - Il governatore del Piemonte - in occasione dell'inaugurazione della nuova struttura oculistica di Borgomanero - ha sottolineato che il Ssn si trova oggi "ad affrontare nuove complessità a fronte di una riduzione delle risorse".
La riforma sanitaria regionale deve puntare "su poliambulatori distribuiti sul territorio e su ospedali più attrezzati”. E’ la valutazione espressa da Roberto Cota, presidente della Regione Piemonte, durante l’inaugurazione della nuova struttura complessa oculistica di Borgomanero (Novara) che sarà diretta dal dottor Vito Belloli.  E’ proprio in questa ottica quindi che “Arona diventa un centro di assistenza primaria e Borgomanero aggiunge la struttura di oculistica. Il territorio ci guadagna in termini di servizi”.

Per quanto riguarda l’ipotesi di un accorpamento tra gli ospedali di Borgomanero e Borgosesia, il governatore ha sottolineato l’importanza delle due strutture “nell’ambito della sanità regionale grazie a un personale molto qualificato”.

Più in generale, "la sanità oggi non è più quella di trenta anni fa e non è più quella che sarà tra vent'anni - ha sottolineato Cota - Dobbiamo quindi affrontare nuove complessità a fronte di una riduzione delle risorse”
 
6 marzo 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata