toggle menu
QS Edizioni - sabato 4 maggio 2024

Regioni e Asl

Sardegna. Cappellacci su dimezzamento Asl rassicura: “Non è taglio ai servizi”

immagine 18 marzo - Rispondendo alle polemiche suscitate in Gallura in merito a questo punto del Patto di fine legislatura, presentato in occasione della nuova Giunta, il governatore ha rilanciato la sfida a creare una sanità “più a misura d’uomo e meno a misura della politica e della burocrazia”.
"Il dimezzamento delle Asl non significa tagliare i servizi sanitari ai vari territori, ma l'esatto contrario: razionalizzare la spesa pubblica e la macchina amministrativa per destinare maggiori risorse ed energie a garantire il diritto fondamentale alla salute". Così il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha risposto alle polemiche suscitate in Gallura in merito a uno dei punti qualificanti del Patto di fine legislatura, presentato nei giorni scorsi in occasione della nuova Giunta, riguardante il dimezzamento delle Asl.

"La sfida - ha aggiunto il governatore - è quella di costruire un sistema sanitario che sia più a misura d'uomo e meno a misura della politica e della burocrazia. Su questo obiettivo - ha concluso - sono convinto che la nostra volontà possa incontrare quella dei rappresentanti galluresi in generale ed esser una risposta efficace alle istanze che provengono dalla collettività".
18 marzo 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata