toggle menu
QS Edizioni - venerdì 17 maggio 2024

Regioni e Asl

Lazio. Arriva l'accreditamento definitivo per 27 strutture sanitarie private

immagine 11 aprile - Tra le realtà che hanno tagliato il nastro, ci sono anche Antea, Villa Speranza e il Campus Biomedico. Nei prossimi mesi la giunta regionale e le struttura commissariale velocizzeranno le procedure per portare a conclusione l'accreditamento di quasi tutte le strutture del Lazio. 
Antea, Villa Speranza e il Campus Biomedico sono tra le 27 strutture che hanno concluso l’iter per l’accreditamento definitivo con il sistema sanitario regionale. Un percorso lungo e articolato, che è stato sancito ieri con la firma da parte di Zingaretti dei decreti finali.

Le altre 24 strutture che hanno tagliato il nastro  sono quelle delle Comunità Reverie a Capena e Roma,  la Marilab di Acilia, l’ambulatorio specialistico Mar a Roma, l’Istituto Don Calabria centro diurno riabilitativo, la Aristeia srl,  il Poliambulatorio specialistico Madonna Della Fiducia, la Cefi srl a Ciampino, l’Istituto di Ortofonologia in via Salaria, la Casa di Cura Villa Fulvia,  il presidio sanitario S.Lucia dei Fontanili in via Filippo Corridoni, la Rsa Flaminia a Morlupo (Rm),  il Centro clinico Ortasa,  e la Rsa S. Luigi Gonzaga a Ladispoli (Rm), i due presidi sanitari della Raymond Gledhill, a Lanuvio e Marino ai Castelli romani, il centro Airri a Campagnano (Rm). Nella provincia di Frosinone ottengono l’accreditamento definitivo, la  Rsa S. Germano a Piedimonte, e  il presidio sanitario S. Nicola nel Comune di Belmonte Castello.

Nei prossimi mesi la giunta regionale e la struttura commissariale dovrebbero velocizzare tutte le procedure per portare a conclusione l’iter dell’accreditamento che coinvolge la totalità delle strutture sanitarie del Lazio.  
11 aprile 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata