toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 8 maggio 2024

Regioni e Asl

Lazio. Siglato accordo contrattuale per budget Santa Lucia

immagine 29 aprile - L'intesa è stata siglata dai vertici ospedalieri, dalla Regione e dalla Asl Roma C. Grazie a quest'intesa, sarà sbloccata la cifra fissata lo scorso 10 aprile, quando Zingaretti stabilì il budget per il privato accreditato. Alla Fondazione Santa Lucia furono destinati 2 milioni e 987mila euro. 
I vertici dell’Ircss Santa Lucia, la struttura commissariale della Regione Lazio e la Asl Roma C hanno siglato un atteso accordo contrattuale che riguarda il budget spendibile quest'anno da parte dell'ospedale romano.

“Sono molto felice si tratta di un altro obiettivo raggiunto – ha commentato il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti - Inoltre con questo atto per la prima volta tutti i soggetti accreditati al sistema sanitario regionale hanno siglato un contratto”. Il presidente regionale ha poi sottolineato come si tratti di una tappa lungo il percorso che consentirà di “individuare forme e modi per offrire a questa importante struttura del sistema sanitario regionale un assetto complessivo e definitivo. Dopo due di difficile dialogo tra la Regione Lazio, l'ospedale Santa Lucia e l'Asl Roma C abbiamo dimostrato ancora una volta, sia che attraverso il confronto si possono ottenere risultati importanti, sia la nostra volontà di dare al sistema regionale del Lazio l'aiuto economico e – ha concluso - organizzativo necessario affinché le cose non solo tornino alla normalità ma soprattutto migliorino".
 
29 aprile 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata