toggle menu
QS Edizioni - domenica 28 aprile 2024

Regioni e Asl

Friuli Venezia Giulia. Serracchiani vara la Giunta. Alla Salute Maria Sandra Telesca

immagine 3 maggio - Otto gli assessori, quattro donne e quattro uomini. Ogni provincia esprime due rappresentanti. Il governatore ha tenuto per sé le deleghe alle relazioni internazionali, infrastrutture, mobilità, trasporti e politiche della montagna. Alla Salute l'attuale direttore del personale dell’ospedale di Udine.
Sono otto gli assessori della nuova giunta del Friuli Venezia Giulia, di cui quattro donne. A presentare il nuovo esecutivo è stato il governatore della Regione, Debora Serracchiani quest’oggi nella conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta a Trieste. Assessore alle politiche per la Salute sarà Maria Sandra Telesca, 56 anni, Responsabile - SOC Gestione Risorse Umane e direttore amministrativo (ad interim) dell'Azienda ospedaliera universitaria di Udine.
La presidente Serracchiani ha tenuto per se le deleghe alle relazioni internazionali, infrastrutture, mobilità, trasporti e politiche della montagna.
 
I componenti della Giunta del Friuli Venezia Giulia sono:
-      il vicepresidente Sergio Bolzonello (attivita' produttive e agricoltura);
-      Francesco Peroni (bilancio, finanze, patrimonio, politiche comunitarie e ricerca);
-      Paolo Panontin (funzione pubblica, autonomie locali, protezione civile);
-      Maria Sandra Telesca (salute, politiche sociali e famiglia);
-      Gianni Torrenti (cultura, sport, associazionismo);
-      Loredana Panariti (lavoro formazione);
-      Sara Vito (ambiente, energia, forestazione);
-      Maria Grazia Santoro (pianificazione territoriale, lavori pubblici, università).      
 
 
La governatrice ha poi annunciato che la prima riunione di Giunta è stata convocata per lunedì prossimo 6 maggio.
 
“È una formazione di cui sono molto contenta - ha detto il presidente della Regione - perché siamo riusciti a mettere al centro competenze, rappresentanza territoriale e rappresentanza di genere”.
Per quanto riguarda i rapporti internazionali, di cui ha mantenuto la delega, Serracchiani ha tenuto a sottolineare che sarà dato un notevole peso ai rapporti trasnazionali. 
“Avrò al più presto un incontro con il neo governatore della Carinzia - ha precisato Serracchiani - prestiamo inoltre grande attenzione all'attività del nuovo governo sloveno con cui contiamo di instaurare al più presto un rapporto di collaborazione soprattutto sul fronte delle infrastrutture”.
3 maggio 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata