toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 maggio 2024

Regioni e Asl

Lazio. Accreditate cinquanta nuove strutture sanitarie

immagine 22 maggio - Si tratta di cliniche, case di cura, poliambulatori e centri psichiatrici. Tra i centri interessati ci sono le strutture psichiatriche di Colle Cesarano, gestite dall'Italian Hospital Group a Guidonia Montecelio, il laboratorio Pasteur a Roma e la comunità Maieusis a Capena.
Proseguono a pieno ritmo le pratiche di accreditamento per le strutture sanitarie del Lazio. Nei giorni scorsi sono arrivati 50 via libera definitivi: si tratta di cliniche, case di cura, poliambulatori e centri psichiatrici.

Tra i centri interessati ci sono le strutture psichiatriche di Colle Cesarano, gestite dall'Italian Hospital Group a Guidonia Montecelio, il laboratorio Pasteur a Roma, la comunità Maieusis a Capena (Rm), la comunita il Chicco Onlus a Ciampino, il presidio Carvital a Roma, la casa di cura Città Bianca a Veroli (Fr), il S. Raffaele di Trevignano, Villa delle Querce, la Rsa Villa Clara a Fiumicino, il presidio Capodarco di via Lungro a Roma.

Complessivamente nella capitale, le strutture che con gli ultimi provvedimenti hanno avuto l'accreditamento definitivo sono 21, di queste 18 quelle con sede nei comuni della provincia romana, 3 nell'area del frusinate, 6 a Latina e 2 nella nell'area di Viterbo. A questi si aggiungono 27 centri accreditati lo scorso aprile. In totale, dal 9 aprile al 9 maggio, il commissario ad acta ha firmato 104 decreti che per oltre il 70% dei casi (77 centri) hanno avuto come oggetto la chiusura del processo di accreditamento. 
22 maggio 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata