toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 maggio 2024

Regioni e Asl

Lazio. Convocato per il 17 luglio summit con DG di tutte le Asl

immagine 10 luglio - Lo scopo dell'incontro è quello di verificare i problemi e individuare le soluzione più idonee a decongestionare e ridurre i tempi delle liste di attesa. Sarà anche l'occasione per "gettare le basi di una riforma complessiva di tutto il sistema di prenotazione". Presenti anche i direttori sanitari.
La Direzione generale della programmazione sanitaria della Regione Lazio e la Cabina di regia hanno convocato per mercoledì 17 luglio, alle ore 11, un summit operativo con i direttori generali e sanitari di tutte le Asl, per verificare i problemi e individuare le soluzione più idonee a decongestionare e ridurre i tempi delle liste di attesa. In quella sede saranno illustrate anche le nuove linee d’azione che intende assumere per risolvere in modo strutturale e non episodico un problema annoso del sistema sanitario regionale.

"L’obiettivo - spiega una nota - è quello di mettere in campo da subito un’azione sistemica tra tutte le Asl e aziende ospedaliere per affrontare nell’immediato l’emergenza e gettare le basi di una riforma complessiva di tutto il sistema di prenotazione in grado di rispondere in tempi certi ai cittadini del Lazio".
10 luglio 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata