toggle menu
QS Edizioni - lunedì 29 aprile 2024

Regioni e Asl

Roma: due giorni di sciopero al Vannini contro mancato rinnovo contratti

immagine 19 ottobre - I dirigenti medici dell'Ospedale Vannini di Roma incroceranno le braccia giovedì 21 e venerdì il 22 ottobre per protestare per il mancato rinnovo del contratto di lavoro, scaduto ormai da 4 anni.
Due giorni di sciopero all’ospedale Vannini di Roma per protestare con il mancato rinnovo del contratto scaduto ormai da 4 anni. La protesta dei dirigenti medici sarà messa in atto il 21 e il 22 ottobre, dopo il fallimento di “reiterati tentativi di contatto da parte della segreteria nazionale Anaao Assomed e delle Rappresentanze sindacali locali” per riprendere le trattative, interrotte circa un anno fa.
I tentativi, afferma infatti la segreteria aziendale dell’Anaao Assomed, “sono stati del tutto ignorati dall’Amministrazione dell’Ospedale” che, peraltro, “ha recentemente sottoscritto un accordo con la Regione Lazio che concede riconoscimenti economici all'Ospedale M. G. Vannini, nonostante i quali rimane sorda alle richieste del personale medico con giustificazioni del tutto pretestuose”.

L’atteggiamento dell’azienda, conclude l’Anaao, “è gravemente lesivo dei legittimi interessi dei medici del Vannini, perché li pone in una condizione di pesante disagio economico e di inaccettabile ritardo nell’applicazione degli istituti contrattuali già applicati nell’Ospedalità pubblica e che avrebbero un immediato riscontro positivo sulle condizioni di lavoro e sui livelli quali-quantitativi delle prestazioni erogate alla cittadinanza”.
19 ottobre 2010
© QS Edizioni - Riproduzione riservata