toggle menu
QS Edizioni - domenica 5 maggio 2024

Regioni e Asl

Sicilia. Ordine di Palermo sigla accordo con Consulcesi

immagine 2 agosto - La convenzione consentirà a tutti i suoi iscritti di aderire alle azioni legali collettive, all’assistenza legale e alla formazione Ecm, a condizioni agevolate. Prevista anche la possibilità di accedere agli altri servizi erogati da Consulcesi a prezzi agevolati. 
Siglato l’accordo tra l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Palermo e Consulcesi, l’associazione italiana costituitasi  per la tutela dei diritti dei professionisti sanitari.  La convenzione consentirà a tutti i suoi iscritti di aderire alle azioni legali collettive, all’assistenza legale e alla formazione Ecm, a condizioni agevolate. Prevede inoltre la possibilità per gli iscritti di usufruire anche di tutte le altre soluzioni professionali offerte da Consulcesi a costi ridotti.
 
E già da subito, anche medici, chirurghi e odontoiatri del capoluogo siciliano potranno partecipare alla prossime, imminenti azioni collettive di Consulcesi, per il rimborso degli anni di specializzazione compresi tra il 1982 e il 1991 e tra il 1994 e il 2006. Ogni medico potrà recuperare fino a 180 mila euro nel caso del mancato versamento anche degli oneri contributivi, come conseguenza de l ritardato adeguamento dello Stato italiano alle ormai note Direttive Comunitarie che sanciscono quest’obbligo per i Paesi europei.
 
"Con Palermo confermiamo il nostro sostegno alle organizzazioni di categoria e ai professionisti sanitari iscritti – dichiara Massimo Tortorella, presidente Consulcesi - con l’obiettivo non solo di offrire i nostri migliori servizi a livello legale e formativo ad un costo inferiore rispetto a quello di mercato, ma anche di permettere la partecipazione alle azioni collettive di rimborso di quanto spetta loro, grazie al contributo di 500 mila euro (fino a 300 euro a medico) a parziale copertura delle spese legali che abbiamo prorogato fino al 31 agosto. Ricordo il nostro numero verde dedicato 800.122.777 per informarsi gratuitamente".
 
2 agosto 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata