toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 1 maggio 2024

Regioni e Asl

Lombardia. Maroni: “Giovedì presenteremo alla Consulta Sanità le linee guida per riforma Ssr”

immagine 23 settembre - La Regione “ascolterà quindi tutti i loro contributi, insieme a categorie e parti sociali, approfondendo inoltre modelli (anche internazionali), con lo scopo di rendere ai cittadini lombardi un Sistema sanitario ai massimi livelli”.
“Il dibattito di questi giorni in merito alla attesa riforma del Sistema sanitario regionale (Legge 33) è frutto dell'iniziativa di consiglieri regionali, partiti e associazioni, che esprimono cosi la volontà di apportare il proprio apprezzabile contributo alla riforma stessa". Lo dice una nota congiunta del presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e del vice presidente Mario Mantovani.
 
"La stessa Regione - prosegue la nota - segue il dibattito con interesse e procederà nel programma stabilito dei lavori. A tal proposito è già stata convocata per giovedì prossimo la Consulta Sanità, con lo scopo di presentare a tutti gli operatori del settore le linee guida della proposta di riforma ad opera della Giunta".
 
"La Regione Lombardia - conclude la nota - ascolterà quindi tutti i loro contributi, insieme a categorie e parti sociali, approfondendo inoltre modelli (anche internazionali), con lo scopo di rendere ai cittadini lombardi un Sistema sanitario ai massimi livelli".
23 settembre 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata