toggle menu
QS Edizioni - sabato 18 maggio 2024

Regioni e Asl

Veneto. Fand: "Soddisfazione per inserimento strutture diabete nelle nuove schede ospedaliere"

immagine 30 settembre - L'associazione italiana diabetici esulta per la decisione della Commissione sanità che ha inserito le strutture diabetologiche nelle 'Schede di dotazione ospedaliera'. "Confidiamo in rapida approvazione definitiva in giunta regionale".
La Fand, l’Associazione italiana diabetici, esprime piena soddisfazione per la decisione della Commissione sanità del consiglio regionale Veneto di inserire le strutture diabetologiche nelle "Schede di dotazione ospedaliera". Le nuove “schede” dovrebbero dar vita a una struttura di centri diabetologici sul territorio che ricalca quella prevista dalla legge regionale n. 24/2011 sul diabete approvata a suo tempo dal Veneto.

“Desidero esprimere il mio ringraziamento e di tutta Fand – ha commentato Egidio Archero, presidente nazionale - per l’impegno del  consigliere regionale Antonino Pipitone, diabetologo e capogruppo regionale in Veneto dell’Italia dei Valori, e dei membri tutti della Commissione sanità che hanno recepito le nostre preoccupazioni. Il mio auspicio è che ora si passi rapidamente all’approvazione definitiva in Giunta Regionale e che, successivamente, le Ussl della Regione Veneto attuino quanto deliberato, per il bene dell’assistenza diabetologica non solo veneta, ma di tutte quelle Regioni che vorranno prendere il Veneto come esempio virtuoso”.
 
30 settembre 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata