toggle menu
QS Edizioni - lunedì 6 maggio 2024

Regioni e Asl

Lazio. Operativa Commissione regionale di vigilanza su dialisi

immagine 24 ottobre - L'organismo torna a lavorare dopo oltre un anno di assenza. L'obiettivo primario è quello di fornire risposte concrete alle segnalazioni pervenute in questo ultimo mese da parte di associazioni dei malati. Si tratta di un settore che coinvolge oltre 5mila persone.
Dopo oltre un anno di assenza, è nuovamente operativa la Commissione regionale di vigilanza sulla dialisi. L’istruttoria per istituirla si è infatti conclusa.

“Si da così una risposta concreta – sottolinea una nota della Regione - alle segnalazioni pervenute in questo ultimo mese da parte di associazioni dei malati, presidente e componenti della Commissione consiliare sanità che con grande tempestività hanno segnalato le criticità di un settore che coinvolge oltre 5000 persone”.

La Commissione avrà il compito di valutare subito le misure necessarie a razionalizzare il settore. "E’ però è auspicabile – avverte la nota - che in merito ad ipotesi di chiusura di  reparti essenziali, si usi maggiore cautela e senso di responsabilità visto che questo tipo di notizie impattano in modo assai negativo su pazienti fragili".
 
24 ottobre 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata