toggle menu
QS Edizioni - domenica 12 maggio 2024

Regioni e Asl

La Città della Salute di Torino diventa Azienda ospedaliera universitaria

immagine 13 novembre - "Grande soddisfazione" da parte del Direttore generale, Angelo Lino Del Favero, che ha annunciato una nuova stagione destinata a sviluppare non solo l'attività didattica ed assistenziale, ma anche la dimensione di ricerca biomedica e farmacologica.
La Città della Salute e della Scienza di Torino diventa Azienda ospedaliera universitaria. A stabilirlo una deliberazione del Consiglio Regionale accolta con "viva soddisfazione" dal Direttore generale dell'Azienda Angelo Lino Del Favero.
 
Il provvedimento attuativo che assumerà il Presidente di attivazione del nuovo soggetto giuridico, ha spiegato Del Favero, aprirà una nuova stagione di integrazione e collaborazione, destinate a sviluppare non solo la già qualificata attività didattica ed assistenziale, ma anche e soprattutto la dimensione di ricerca biomedica e farmacologica su scala internazionale. "La nuova configurazione e l'intesa progettuale con Regione e Comune di Torino - ha concluso Del Favero - daranno nuovo impulso per la realizzazione strutturale della Città della Salute, in primis la Torre chirurgica, divenuta essenziale per garantire qualità e sicurezza delle cure".  
13 novembre 2013
© QS Edizioni - Riproduzione riservata